
Sorpreso a Partanna, in provincia di Trapani, un altro responsabile di uno dei tanti incendi che in questi giorni stanno sconvolgendo la Sicilia. Un 58enne pluripregiudicato, V.T. le sue iniziali, è accusato aver appiccato all'alba il fuoco ad alcune sterpaglie vicino alla sua abitazione. Le fiamme alimentate dal vento e dalle alte temperature in pochi attimi si sono propagate nei terreni circostanti raggiungendo anche un immobile di una proprietà confinante.
L'uomo dopo aver provocato le fiamme è andato al bar lasciando che il fuoco si propagasse, alimentato dal caldo e dal vento, nei terreni circostanti raggiungendo anche un immobile di una proprietà confinante.
I carabinieri della stazione di Partanna, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca (Agrigento), lo hanno denunciato con l'accusa di incendio e danneggiamento aggravato.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio, con molte difficoltà. Le fiamme hanno danneggiato irrimediabilmente un fabbricato adibito a deposito di strumenti da lavoro di un'azienda. Le indagini si sono avvalse delle diverse testimonianze di alcuni cittadini e alle immagini di videosorveglianza. I militari dell'Arma sono riusciti a ricostruire la vicenda e a individuare il partannese come autore dell'incendio, che ha ammesso le proprie responsabilità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia