Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, nascondono droga in casa per favorire lo spaccio del vicino: 5 arresti

I carabinieri delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato cinque persone, di cui quattro appartenenti allo stesso nucleo familiare, nel quartiere "Fontanelle Sud" di Trapani" perché trovate in possesso di tre panetti di hashish dal peso complessivo di 350 grammi, oltre a cocaina e materiale per il confezionamento e lo spaccio di sostante stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno notato un insolito via vai di persone, note come assuntori di droga, nei pressi di un condominio. Guidati dal pastore tedesco Akim, hanno proceduto alla perquisizione di un appartamento abitato da quattro persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 

Nella casa sono stati trovati circa 340 grammi di hashish suddivisi in tre panetti, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico con la lama intrisa di hashish e altro materiale utile al confezionamento delle dosi.

I militari dell'Arma hanno poi esteso la perquisizione anche ad un secondo appartamento nello stesso condominio occupato da B.M., pregiudicato di origini tunisine di 35 anni, noto per i suoi precedenti anche in materia di stupefacenti.

All’ingresso dei carabinieri nell’appartamento, l’uomo ha finto di non essere in casa cercando di nascondersi all’interno dell’armadio della camera da letto ma è stato tradito dal rumore che ha fatto nascondendosi ed è stato scoperto.

L'uomo era in possesso di una dose di cocaina e una di hashish della stessa qualità di quella trovata poco prima nell’altro appartamento, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi. Da successivi accertamenti è emerso che il tunisino usava l’appartamento dei vicini come luogo in cui nascondere la droga che prelevava da lì a piccole dosi da spacciare al momento.

Nella giornata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani ha convalidato gli arresti operati dai carabinieri sottoponendo il 35enne alla custodia cautelare in carcere e le altre quattro persone alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia