Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carcere di Trapani troppo caldo, dopo denuncia Uilpa interviene il Provveditore regionale

Carcere di Trapani

"Dopo il nostro durissimo intervento, il Provveditore Regionale delle carceri l’altro ieri ha dato immediate indicazioni (che sia allegano) al Direttore del Pietro Cerulli di Trapani per risolvere senza indugio la mancanza di condizionatori e/o ventilatori nei posti di servizio di pertinenza della Polizia Penitenziaria". Lo ha detto il segretario provinciale della Uilpa Polizia Penitenziaria Trapani Giuseppe Scaduto.

"L'immediato riscontro da parte del Capo delle carceri siciliane alla nostra denuncia - afferma Scaduto - conferma la bontà della nostra azione di tutela a 360 gradi nei confronti del colleghi della Polizia Penitenziaria. Purtroppo, la legge impone dal datore di lavoro l’obbligo di tutelarlo anche nella salute , ma visto i ritardi questo obbligo è stato delegato al sindacato UilPa Polizia Penitenziaria.

"Speriamo - conclude il leader della Uilpa Polizia Penitenziaria della Sicilia Gioacchino Veneziano - che chi gestisce le pratiche, cioè il ragioniere, il responsabile del materiale non essendo della Polizia Penitenziaria, non vivono l’inferno della galera, non acquisti materiale a basso costo, ovvero inservibili, che contribuirà a confermare la nostra tesi della poca attenzione da parte di chi tratta degli acquisti , considerando che il Direttore dell’Ufficio V del Prap ha comunicato di avere i fondi necessari sia per l’acquisto, che per la riparazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia