Un ericino di 25 anni, residente a San Vito Lo Capo e sottoposto al divieto di spostarsi dal comune di residenza, ha deciso di fare una gita fuori porta "via mare" per eludere i controlli stradali, ma è stato beccato dai carabinieri.
Il giovane ha noleggiato un gommone per spostarsi da San Vito a Favignana e trascorrere una giornata fuori porta nonostante il divieto di spostarsi dal comune di residenza. Era sicuro che in questo modo avrebbe evitato di incorrere in controlli di pattuglie lungo il tragitto su strada.
Arrivato vicino all'isola, però, lo hanno avvistato i carabinieri impegnati in servizi di perlustrazione sia a terra che in mare col battello pneumatico CC405. Intercettato all'ingresso del porto, è stato sottoposto a controllo subito dopo l'ormeggio.
Gli accertamenti dei carabinieri hanno confermato che l'uomo non avrebbe potuto trovarsi a Favignana perché sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di San Vito lo Capo. Pertanto è stato segnalato alla locale Procura per richiedere l’emissione di una misura cautelare più adeguata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia