Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria: trova portafogli con 1.800 euro, lo restituisce e rifiuta la ricompensa

Una donna di Pantelleria ha trovato un portafogli con 1.875 euro e lo ha portato alla stazione dei carabinieri, che lo hanno restituito alla legittima proprietaria.

La donna ha raccontato che si trovava nel parcheggio di un ristorante, quando, una volta scesa dalla sua auto, ha notato un portafogli femminile per terra. Lo ha aperto per capire a chi potesse appartenere e al suo interno ha trovato due carte bancomat e la somma di 1.875 euro, ma nessun documento personale.

I carabinieri sono riusciti a risalire alla legittima proprietaria del portafogli, una turista di Cremona che stava trascorrendo una breve vacanza sull’isola e che aveva prelevato quella somma per pagare le spese relative al proprio soggiorno.

La turista, che fortunatamente si trovava ancora a Pantelleria, è stata subito contattata e invitata in caserma dove le è stato riconsegnato il portafogli. Vedendo che il contenuto era intatto, la turista ha deciso di offrire una ricompensa alla donna che ha ritrovato il suo portafogli, la quale ha rifiutato dicendo di aver semplicemente svolto il suo dovere civico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia