Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, allacci abusivi e contatori manomessi: due arresti e 6 denunce per furto di elettricità

Allacci abusivi alla rete elettrica, scattano due arresti e sei denunce a Partanna, nel Trapanese. I carabinieri della Stazione locale, con la collaborazione del personale specializzato della società Enel, hanno condotto degli accertamenti per verificare delle anomalie di consumi relative ai contatori asserviti ad alcune abitazioni della città.

I carabinieri hanno accertato che in una abitazione privata era stato manomesso il contatore Enel mentre in ulteriori sei casi erano stati creati degli allacci abusivi per prelevare energia elettrica dalla rete pubblica bypassando il contatore. Per questi motivi, una coppia di coniugi trentenni con precedenti di polizia è stata arrestata e posta in libertà in attesa di udienza di convalida.

Altre sei persone, tutte residenti a Partanna e con precedenti di polizia, che hanno illecitamente usufruito della corrente elettrica pubblica mediante cavi portanti sono state invece denunciate alla Autorità Giudiziaria. Al termine delle verifiche, il personale tecnico ha messo in sicurezza tutti gli impianti elettrici. Sono attualmente in corso gli accertamenti per stabilire la quantificazione del danno economico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia