Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini: prenotazioni per over 50 a Trapani, lunedì hub a Pantelleria e Favignana

Da oggi è possibile prenotare sulla piattaforma di Poste italiane le vaccinazioni per i soggetti compresi nella fascia di età 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. Il provvedimento dispone per gli ultracinquantenni senza patologie l’utilizzo del vaccino AstraZeneca.

L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine delle prenotazioni. Nell’ambito dell’iniziativa "Porte Aperte", da venerdì prossimo, inoltre, nei Centri vaccinali del trapanese, potranno vaccinarsi gli over 50 con patologie di fragilità e tutti i cittadini rientranti nel target over 60 anche senza prenotazione.

Intanto da lunedì 10 maggio saranno operativi anche i punti vaccinali di Pantelleria e Favignana. Gli abitanti delle isole potranno ricevere il vaccino dalle 9 alle 18 rispettivamente nelle sedi di Pantelleria, presso la Mediateca in via San Leonardo, e di Favignana, presso la Tonnara Florio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia