Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bisca clandestina a Petrosino nonostante la zona rossa, una denuncia e 14 sanzioni

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno sventato, nella serata di sabato, una bisca clandestina a Petrosino, nonostante fosse appena entrata in vigore la zona rossa a livello nazionale per le festività pasquali.

Quindici persone sono state sorprese all'interno di un'abitazione privata, intente in attività di gioco d’azzardo e scommesse tramite utilizzo di carte.

I carabinieri della Stazione di Petrosino e del NORM di Marsala, grazie all’ausilio di personale specializzato nel pilotaggio di droni, hanno individuato, intorno alle ore 19 circa, un’abitazione dove dall’alto si notava una gran quantità di auto parcheggiate e persone che entravano ed uscivano dall’edificio.

I militari si sono quindi recati sul posto dove hanno potuto constatare la presenza di 15 persone che giocavano a carte e scommettevano in un luogo adibito in tutto e per tutto a sala giochi, con tanto di registratore di cassa e turni di gioco ben scanditi che sarebbero durati tutta la serata come accertato dall’analisi dei block notes ritrovati nella sala.

I block notes sono stati sequestrati insieme a personal computer, mazzi di carte e denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, pari ad euro 142,00, custodito interno registratore di cassa.

L'organizzatore della bisca, e padrone di casa, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri per il reato di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa. I partecipanti invece sono stati sanzionati per violazione normativa contenimento Covid-19.

Caricamento commenti

Commenta la notizia