Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cede la passerella del porto di Favignana, il sindaco protesta: "Situazione insostenibile"

"La situazione del porto di Favignana è insostenibile". Lo dice il sindaco Francesco Forgione, dopo aver appreso della caduta in mare, per la seconda volta in soli tre giorni, della passerella che consente lo sbarco dei passeggeri dagli aliscafi.

"Solo per un caso fortuito non si sono verificati incidenti gravi per i viaggiatori - aggiunge - Ho chiesto al prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi e all'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone un intervento immediato, visto che la responsabilità del porto è della Regine. Chi ha pensato a questo tipo di passerella, evidentemente, ha sbagliato il progetto e deve ritornare sui suoi passi. Intanto ai cittadini di Favignana e ai visitatori dell'isola va garantito il trasporto e la sicurezza. Bisogna intervenire già nelle prossime ore, perchè questa situazione non è più tollerabile".

I passeggeri partiti dal porto di Trapani con l'aliscafo "Ettore M", e diretti a Favignana, sono stati trasferiti a Levanzo, in attesa di un catamarano che potesse portarli a destinazione, attraccando in banchina presso il molo traghetti, senza bisogno dell'uso della passerella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia