Un venticinquenne di origini rumene, pluripregiudicato e già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di rimanere in casa nell’arco notturno, è stato arrestato, martedì scorso, dai carabinieri di Castellammare del Golfo per violazione degli obblighi e maltrattamenti.
Alla centrale operativa di Alcamo sono giunte due segnalazioni avvenute a Castellammare. La prima indicava un uomo in forte stato di escandescenza per strada, che disturbava con urla e schiamazzi; la seconda invece era da parte di una donna che riferiva di essere stata aggredita dal suo ex compagno convivente.
I carabinieri hanno cercato l'uomo, già noto per reati analoghi, e lo hanno rintracciato non molto distante da casa sua. Il 25enne si è subito scagliato contro i militari, tentando di colpirli senza riuscire nell’intento perché subito bloccato.
I successivi accertamenti, hanno permesso di appurare che il rumeno, in evidente stato di ubriachezza, aveva deciso di uscire di casa per rintracciare la ex compagna, con cui la relazione si era chiusa già da tempo in maniera brusca, portando la donna a cambiare il suo domicilio. Una volta raggiunta, il giovane l’ha aggredita con spintoni e l'ha strattonata, dandosi alla fuga appena udito le sirene delle gazzelle dell’Arma.
Fortunatamente il pronto intervento dei militari ha evitato il peggio, e la ragazza ha riportato solo lievi escoriazioni.
L’uomo è stato dunque arrestato in flagranza per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e resistenza a Pubblico Ufficiale, e risponderà anche del reato di maltrattamenti in famiglia per quanto cagionato alla ex compagna.
Caricamento commenti
Commenta la notizia