Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venti chili di "botti" nascosti in un garage di Mazara, denunciato un 38enne

Venti kg di fuochi d’artificio conservati all’interno di un garage nel pieno centro del quartiere di Mazara 2. È quanto scoperto dai carabinieri di Mazara del Vallo, supportati da personale della compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo. Denunciato un 38enne, pregiudicato e già noto alle forze dell'ordine.

Si tratta di fuochi d’artificio per i quali è necessaria una specifica autorizzazione di legge sia per la loro conservazione che per l’utilizzo. Il 38enne invece li custodiva in locali non idonei e senza autorizzazione. I fuochi erano destinati molto probabilmente alla vendita illegale al dettaglio.

Durante il servizio, in una delle abitazioni nella disponibilità del pregiudicato mazarese, è stata rinvenuta la somma di 40.000 euro suddivisa in banconote da 50 euro e imballati con nastro adesivo e nascosti in una stufa a gas.

Per tali motivi, il 38enne è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile dei reati di commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti, mentre quanto rinvenuto, è stato posto sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia