Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, è morto don Antonino Aguanno: per anni parroco a Campobello di Mazara

donm Antonino Aguanno

E' morto a causa di complicanze legate al coronavirus don Antonino Aguanno, 77 anni, sacerdote originario di Vita, risultato positivo al Covid qualche settimana fa. Si trovava ricoverato al Covid hospital “Paolo Borsellino” di Marsala.

Ricoverato prima all'Abele Ajello di Mazara del Vallo è stato poi trasferito al reparto di terapia intensiva di Marsala a causa delle difficoltà respiratorie. Questa mattina il tragico epilogo: don Aguanno è il primo prete della Diocesi di Mazara del Vallo deceduto a causa delle complicanze legate al Covid-19.

Il prete ha svolto la maggior parte del suo ministero di parroco nella comunità di Campobello di Mazara. Per 30 anni è stato alla guida della parrocchia Madonna di Fatima del paese ed è stato anche insegnante di religione presso le scuole elementari. Con lui sono cresciute intere generazioni di ragazzi. «Durante il suo ministero ha saputo seminare un rapporto di collaborazione tra le persone – ha detto don Nicola Patti, attuale parroco a Campobello di Mazara – ha saputo evangelizzare e portare la fede nell’intero quartiere della parrocchia». Nel 2015 il Vescovo monsignor Domenico Mogavero lo ha trasferito nel suo paese di origine dove poi ha concluso il suo ministero per raggiunti limiti d’età nel 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia