Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Screening a Trapani, 2300 tamponi effettuati in un giorno: 30 i positivi

Sono stati 2.308 i tamponi eseguiti, con 30 positivi (media 1,3%), al test - screening in modalità drive-in di piazzale Ilio, a Trapani. Lo rende noto il sindaco Giacomo Tranchida.

Impegnati nei 3 gazebi il personale Asp – USCA, i volontari dell'associazione Paceco Soccorso. Presenti sul campo, a supporto della polizia municipale, tanto nella viabilità, anche i volontari delle associazioni Antras , vigili del fuoco Discontinui, Sos Valderice, Tp Soccorso e la Protezione civile comunale.

“Ringraziamo tutti e dal profondo del cuore – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore La Porta, delegato alla Protezione Civile – Piazzale Ilio è diventata per i trapanesi simbolicamente la piazza della speranza di buona salute ed insieme di mutuo soccorso nei confronti della popolazione. La comunità trapanese, preoccupata come il resto delle popolazioni, vi è profondamente grata".

"Nonostante lo sforzo dei dirigenti e personale scolastico, impegnati sul fronte delle scuole primarie ancora aperte, le notizie di focolai che arriva dal mondo delle scuole dell’obbligo siciliano e trapanese, ci porta ad insistere con la Regione e l’Asp per uno screening a tappeto nei pressi scolastici – conclude il sindaco – che per le vie brevi ha già invitato il Commissario Zappalà dell’Asp a determinarsi in merito".

Caricamento commenti

Commenta la notizia