Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, attivato il reparto Covid di Mazara: da Petrosino il primo positivo

Da Petrosino arriva il primo positivo all'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. Viene così attivato il reparto Covid del nosocomio.

Si tratta di un anziano di 78 anni risultato positivo e già in quarantena ma le cui condizioni si sono aggravate con polmonite bilaterale da Covid. Il reparto dell'Abele Ajello, spiega l’Asp, prevede la possibilità di assistere pazienti Covid nelle varie fasi della malattia. Dispone di 12 posti letto di degenza ordinaria e sub intensiva e 4 posti letto di terapia intensiva.

"La realizzazione di questo reparto dedicato consente fin da subito la piena operatività delle strutture clinico-diagnostiche dell’ospedale Abele Ajello per tutte le altre patologie - ha detto il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Paolo Zappalà -. Ci tengo a sottolineare l’importanza che questa opera assume per tutta la sanità del territorio e non soltanto per Mazara del Vallo - ha aggiunto Zappalà -. Per questo ringrazio tutto il personale che ha contribuito alla realizzazione e che in tempi così rapidi ne garantirà il funzionamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia