Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, sorpreso ad appiccare incendi ai lati di una strada: arrestato

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, nella giornata di sabato 12 settembre, hanno arrestato per il reato di incendio Fabrizio Schifano, un giovane ericino di 29 anni, sorpreso ad appiccare fuochi ai lati di una strada.

Visti i numerosi incendi che hanno devastato il territorio trapanese, nell'ultimo periodo il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani ha aumentato i controlli, coordinando una serie di servizi mirati proprio al contrasto degli incendi nelle aree rurali più soggette al rischio.

Durante uno dei servizi è stato bloccato Schifano mentre era intento ad appiccare incendi in più parti ai lati di una strada comunale. Le fiamme si sono diffuse su circa un ettaro di terreno parte di cui coltivata a piante secolari di uliveto.

I vigili del fuoco di Trapani hanno domato l'incendio e insieme ai carabinieri hanno evitato che il rogo si propagasse ulteriormente per la presenza di folta vegetazione secca e facilmente infiammabile. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia