stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Africani dovete morire", a Marsala aggredite due coppie con insulti razzisti
NEL CENTRO STORICO

"Africani dovete morire", a Marsala aggredite due coppie con insulti razzisti

Ancora episodi di razzismo a Marsala. Vittima questa volta una giovane coppia di origini africane. L'aggressione si è verificata, come riporta Tp24.it che ha raccolto le dichiarazioni, sabato notte nel centro storico marsalese.

Le vittime erano in compagnia di due ragazze di Marsala, una delle quali incinta. "Ci hanno aggrediti senza nessun motivo", ha detto uno degli africani. Ubriachi hanno anche scagliato una sedia e il tavolo di un bar contro la giovane incinta, che è stata colpita a un fianco. Poi, è cominciata la caccia all’uomo con bottiglie di vetro rotte in mano. I ragazzi africani hanno tentato la fuga, ma, arrivati da un incrocio, sono stati raggiunti da un altro gruppo venuto a dare man forte ai primi aggressori.

Al grido di "africani di m...., dovete morire!", i due giovani di colore sono stati picchiati. E anche chi ha cercato di difenderli è stato a sua volta aggredito.

"Mi tiravano contro di tutto", ha raccontato una delle vittime. L’aggressione è confermata da un altro testimone, che parla di almeno una ventina di persone coinvolte. Solo l’arrivo della volante polizia ha evitato il peggio e ha disperso gli aggressori.

Il giovane colpito in maniera più grave (è stato ferito ad una mano) è stato medicato sul posto dai sanitari di un’ambulanza del 118. Il giorno dopo, però, persistendo il dolore, è tornato al pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata una profonda ferita. L’altro ragazzo africano ha riportato delle contusioni.

Lo scorso 9 agosto, sempre nel centro storico di Marsala, un giovane extracomunitario era stato aggredito di notte da un ragazzo, mentre alcuni suoi coetanei facevano una sorta di "cordone" per evitare ad altri di intervenire in difesa dell’extracomunitario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X