Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta dei rifiuti a San Vito, al porto verrà installata un'isola mobile

Al porto di San Vito Lo Capo verrà installata un’isola ecologica mobile automatizzata per la raccolta dei rifiuti. La giunta municipale ha approvato e sottoscritto la convenzione tra il comune e la fondazione «Tonni e Tonnare del Litorale Trapanese» che prevede la realizzazione di piccole isole ecologiche con strutture mobili nei comuni costieri del FLAG Trapanese dotati di infrastrutture portuali e che coinvolge, oltre San Vito Lo Capo, anche Trapani, Marsala e Mazara del Vallo.

Gli oneri finanziari del progetto progetto, di 22.500,00 sono sostenuti dal FLAG. L’isola ecologica sarà dotata di impianto di alimentazione fotovoltaico e batterie di accumulo, non avrà quindi necessità di essere connessa alla rete elettrica pubblica, di sensori per il rilevamento del livello di riempimento dei contenitori e di sistema di videosorveglianza con telecamere.

Il comune di San Vito Lo Capo si impegna ad assumere l’onere della gestione dell’isola ecologica per un periodo non inferiore a 5 anni, il cui costo annuale ammonta a 2.095,00 euro.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia