Hanno rischiato di morire entrambi, un pit-bull e una gatta, abbandonati senza cibo da più di dieci giorni in un terrazzo di Marinella di Selinunte. Sono stati i vicini di casa ad avvertire le due associazioni animaliste l'Oipa e Lida che si sono precipitate sul posto.
Non potendo entrare nell'abitazione senza i proprietari sono stati allertati immediatamente i Vigili del Fuoco, il veterinario dell'Asp e i Vigili Urbani che si sono messi sulle tracce del proprietario degli animali. Il cane una femmina era in uno stato di assoluta denutrizione con il collare che poteva essere sfilato dal collo tranquillamente.
I due animali non avevano una goccia d'acqua e sicuramente avrebbero fatto una brutta fine senza l'intervento delle associazioni animaliste. Il cane è stato portato al canile municipale sotto il controllo del veterinario dove, assicura Anna Calderone, «comincia a dare segni di ripresa. Il cane è molto dolce e ha due anni. La gatta invece è stata affidata all'associazione Lida che l'ha presa in cura».
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia