Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria a Trapani, due giovani sotto processo

È accusato del tentato omicidio di uccidere un nordafricano, ferendolo, però, con un colpo di revolver, alla mano sinistra. A carico di Vincenzo Mario Messina, 22 anni, è iniziato ieri, davanti al giudice per le udienze preliminari di Trapani, Emanuele Cersosimo, un processo con il rito abbreviato che è stato poi aggiornato all'11 febbraio per la discussione e la sentenza.

La mancata vittima del tentato omicidio, il marocchino Abdelati Mandili, 36 anni, si è costituito parte civile, assistito dall'avvocato Fabio Sammartano. Vincenzo Mario Messina è difeso dall'avvocato Agatino Scaringi. Oggi, invece, davanti al Tribunale collegiale di Trapani, si procederà con il processo con rito ordinario a carico di Sergio Manzo, 18 anni, difeso dall'avvocato Caterina Gruppuso, ritenuto complice di Vincenzo Mario Messina.

Il fatto è avvenuto nella serata dell'11 luglio scorso al Rione Sant'Alberto. I due giovani sono stati arrestati qualche giorno dopo, dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani in collaborazione con l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed il Commissariato di Marsala.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia