Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il lungomare di Marsala a rischio frana, sì all'iter per il cantiere

Avviata la gara d'appalto per il consolidamento del vasto tratto del lungomare Boeo che rischia di franare trascinando con se buona parte del marciapiede e della sede stradale che costeggiano il Baglio Anselmi, sede del Museo Archeologico Regionale «Lilibeo».

Il via alla gara d'appalto, dopo la firma da parte del dirigente generale dell'assessorato all'Ambiente della Regione, Giuseppe Battaglia, del decreto che ha reso disponibile il finanziamento del progetto redatto dall'Ufficio tecnico del comune diretto dall'ingegnere Francesco Patti (responsabile unico del procedimento l'ingegnere Giuseppe Giacalone e progettista Luigi Palmeri funzionario del settore Lavori pubblici dell'amministrazione.

«Stiamo procedendo con la massima celerità - dice il sindaco Alberto Di Girolamo - per il consolidamento di quell'area che, sottoposta alla mareggiata, rischia di fare franare un lungo tratto del Lungomare Boeo. Tale pericolo è comunque ora scongiurato grazie all'ormai prossimo avvio dei lavori che metteranno in sicurezza anche un tratto di strada che è seriamente esposto a rischio idrogeologico».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia