Con l'accusa di lesioni personali aggravate e minaccia è stato denunciato l'uomo che nei giorni scorsi aveva aggredito l'assessore del Comune di Alcamo Giuseppe Campo. Sulla base di una serie di riscontri e testimonianze i militari dell'Arma della Compagnia cittadina, guidati dal capitano Giulio Pisani, hanno identificato e rintracciato l'aggressore: si tratta di A.S., 56 anni, alcamese, titolare di una pizzeria in viale Italia.
Nel contempo tutto il fascicolo con gli accertamenti dell'indagine e la ricostruzione dei fatti è stato trasmesso alla Procura di Trapani: in questo caso il gip sarà chiamato prossimamente a valutare la posizione dell'uomo e se eventualmente adottare ulteriori misure nei suoi confronti.
Campo venne aggredito la sera dello scorso 11 settembre in viale Europa, a poche centinaia di metri di distanza dalla pizzeria: fu "inseguito" dall'esercente, in seguito ad un primo contatto verbale tra i due, e una volta raggiunto lo ha strattonato facendolo cadere pesantemente a terra. Trasportato all'ospedale "San Vito e Santo Spirito" di Alcamo, all'amministratore fu riscontrata dai medici la frattura del quinto metatarso del piede destro, con prognosi di 30 giorni.
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia