Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovane di Mazara ripreso mentre spaccia droga, scatta l'arresto della polizia

La polizia ha sequestrato 50 grammi di marijuana in un appartamento a carico di un cittadino mazarese, videoregistrato durante lo spaccio dello stupefacente. La Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, al culmine di una intensa attività di indagine protrattasi per giorni, ha arrestato nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un ragazzo mazarese di 19 anni con precedenti di polizia, G. M..

"Più nel dettaglio, l'arresto si inserisce nell'ambito delle mirate e costanti attività di Polizia dirette alla prevenzione generale e al controllo del territorio nella città di Mazara del Vallo, tese soprattutto a combattere il diffuso fenomeno del consumo tra i giovani mazaresi di sostanze stupefacenti", rende noto la polizia. Da diversi giorni si erano rafforzati i servizi di osservazione e di pedinamento nei confronti del soggetto arrestato.

Le indagini avevano fatto emergere più di un sospetto nei confronti del mazarese, residente in una palazzina popolare insieme alla famiglia. La polizia, pur in concomitanza con le recenti elezioni europee, si è appostata nei pressi dell'abitazione dell'arrestato assistendo e registrando diversi episodi di cessione di sostanza stupefacente da parte di G. M. a favore di numerosi giovani, fra i quali un minore.

Gli agenti, allora, dopo aver fermato gli acquirenti e aver riscontrato gli episodi di compravendita, intorno alle ore 20.30, con uno stratagemma e senza dare nell'occhio, sono riusciti a introdursi nell'abitazione dell'indagato e a sorprenderlo mentre maneggiava la stessa sostanza drogante venduta ai giovani mazaresi. Nella stanza soggiorno dell'appartamento sono stati ritrovati complessivamente 50 gr di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, un bilancino, la carta utilizzata per confezionare le dosi vendute e la somma di 215 euro, frutto dell'illecito commercio.

Sulla scorta delle risultanze investigative, pertanto, dopo aver operato il sequestro della droga e degli oggetti costituenti corpo del reato, G. M. è stato condotto negli uffici del Commissariato di Mazara del Vallo ed è stato tratto in arresto in quanto ritenuto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio e vendita di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia