Tiene ancora banco l'annoso problema di via Libica. La strada è chiusa in corrispondenza del Polo Commerciale "Le Saline" e gli automobilisti sono costretti a deviare in corrispondenza al Mulino Stella e attraversare la zona industriale, attraverso la via Settantasette, per superare l'ostacolo.
Non è ancora stato possibile capire l'entità del danno e quindi non esistono ancora stime sul quando la SP21 potrà tornare libera per il traffico veicolare.
Questo tema accende anche i consiglieri comunali del capoluogo che hanno presentato una interrogazione indirizzata al sindaco Giacomo Tranchida. La seconda commissione consiliare formata dalla presidente Marzia Patti e composta da Peppe Pellegrino, Annalisa Bianco e Laura Genco chiedono all'amministrazione “Se esiste una convenzione fra il comune di Trapani e quello di Erice per la gestione congiunta del tratto fognario di cui in oggetto, nonché per la ripartizione delle spese circa la manutenzione ordinaria e straordinaria ovvero la sostituzione della condotta che collega gli impianti di sollevamento ed il depuratore consortile”.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola