Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti all'interno dei panifici nel Trapanese, arrestato 44enne di Mazara

Metteva a segno rapine all'interno dei panifici entrando di nascosto, nei locali, all'ora della pausa pranzo. Con l'accusa di furto è finito in manette Domenico Noè, mazarese di 44 anni.

L'uomo, tra maggio e luglio 2018, ha preso di mira due noti panifici di Marsala e Petrosino. A denunciare ai Carabinieri della Stazione di Petrosino l’ammanco dal registratore di cassa, sono stati i rispettivi titolari che, andati via dall’esercizio commerciale per la pausa pranzo, hanno trovato il furto dell’intero guadagno della mattinata.

Il ladro si era introdotto nei panifici attraverso l’effrazione della porta d’ingresso. La stessa dinamica utilizzata in entrambi i furti, ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Petrosino, di collegare i due episodi.

Tramite le immagini di videosorveglianza presenti nelle vicinanze degli esercizi commerciali, è stato possibile riconoscere Domenico Noè, già noto alle forze dell’ordine, mentre si introduceva nei panifici per poi uscirne qualche minuto più tardi con il cassetto del registratore di cassa tra le mani.

Il ladro saliva dentro una Fiat Punto a bordo della quale era presente un complice, anch’egli identificato e deferito all’autorità giudiziaria.

Per Noè sono scattati gli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia