Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine degli avvocati di Trapani, quaranta le candidature
 

Sono state presentate 40 candidature per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Trapani per il quadriennio 2019/2022. Il voto che era stato già fissato per i giorni 22, 23 e 24 gennaio, è stato rinviato, sulla base di una sentenza della Cassazione in tema di elezioni dei Consigli degli Ordini degli avvocati, perché è emerso che alcuni dei componenti uscenti, compreso il presidente Umberto Coppola, non erano ricandidabili.

L’assemblea degli avvocati di Trapani, per formare la nuova rappresentanza ordinistica (sono undici i componenti da eleggere), è stata indetta, quindi, in prima convocazione, per il prossimo giorno 18 alle 9, ed in seconda per l’indomani, sempre alle 9, nei locali al piano terra del Palazzo di Giustizia di via XXX Gennaio, dove sarà allestito il seggio elettorale. L’avvocato Coppola presiederà la Commissione elettorale che dovrà verificare l’ammissibilità delle candidature presentate.

Tra esse spiccano quelle degli avvocati Toruccio Ciaravino e Vito Galluffo che, in caso di elezione nel nuovo Consiglio dell’Ordine saranno poi i due candidati alla Presidenza, per un «duello» che almeno da venti anni a questa parte non si era mai verificato per l’Ordine forense di Trapani.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia