A bordo di una vettura con due chili di hashish. Sono stati fermati ad un posto di blocco della polizia a Castellammare del Golfo un uomo, di 38 anni, e la sua compagna di 24. Gli agenti della squadra mobile di Trapani ha arrestato Michele La Francesca, di 38 anni.
L’uomo, Michele La Francesca, è stato arrestato mentre la compagna è stata denunciata. I poliziotti hanno perquisito l'auto e hanno trovato sotto il sedile lato conducente, un sacchetto di plastica contenente diciannove panetti di hashish, dieci dei quali sigillati in un unico blocco e nove sfusi, dal peso complessivo di circa 1,9 chilogrammi.
Così gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione a casa di La Francesca dove è stato trovato un altro panetto di hashish, del peso complessivo circa 90 grammi.
Nello stesso giorno gli agenti della squadra mobile e del commissariato di polizia di stato di Marsala hanno sequestrato quaranta dosi di marijuana, già confezionate e pronte per lo spaccio, circa 150 grammi di infiorescenze di cannabis,trovati nell'appartamento di due extracomunitari di origine nigeriana domiciliati nel centro cittadino marsalese.