Spaccio di cocaina e marijuana al villaggio regionale di Alcamo. I carabinieri della compagnia di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di sei persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, ricettazione ed evasione.
È stata disposta la custodia cautelare in carcere per Emanuele Cataldo, mentre per Francesca Palmeri è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Alcamo, così come per Emanuele Trupiano, Fabrizio Trupiano e Paolo Piazza e l’obbligo di dimora nel comune di Palermo per Piero Saitta.
I carabinieri del Norm della compagnia di Alcamo sono riusciti a documentare numerosi episodi di spaccio vicino ai palazzi di edilizia popolare alcamesi.
A capo della rete di spaccio scoperta dai carabinieri ci sarebbe il trentacinquenne Emanuele Cataldo che è accusato di cessione di droga, ricettazione e evasione dagli arresti domiciliari.
La moglie Francesca Palmeri e i suoi cugini Emanuele e Fabrizio Trupiano sono accusati di ricettazione. Paolo Piazza è stato trovato con due telefoni in pvc e componenti di un gazebo rubato nel settembre 2017 in contrada Conza di Castellammare del Golfo.
Cataldo è accusato di aver evaso i domiciliari ed è stato notato dagli occhi attenti dei carabinieri di Alcamo.