Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiavetta usb con esplosivo a Trapani, agente ferito: era stata recapitata un anno fa a un avvocato

Un ispettore di polizia della sezione di pg della Procura di Trapani, Gianni Aceto, è rimasto ferito alla mano sinistra a causa dell'esplosione di una chiavetta usb che stava inserendo in un computer. La chiavetta, che secondo i primi accertamenti conteneva esplosivo, era stata inviata con un plico ad un avvocato che, insospettitosi, la ha a sua volta consegnata alla polizia.

L'agente ha riportato lievi lesioni a due dita della mano sinistra, solamente la parte apicale del pollice è rimasta danneggiata. L'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico che è perfettamente riuscito, le sue condizioni sono buone.In corso indagini per capire cosa ci sia dietro questo attentato.

La chiavetta usb, era stata recapitata, oltre un anno fa, all’avvocato civilista Monica Maragno. Il legale, contattato telefonicamente, non ha voluto per ora rilasciare dichiarazioni.. La professionista ha ricevuto una busta con l’intestazione Consiglio Ordine avvocati Trapani, contente il dispositivo elettronico, nel suo studio. Appena ricevuto il plico ha chiamato il consiglio forense per sincerarsi se fosse il mittente.

Appreso che da quell'ufficio non era stato inviato nulla, ha preferito, rivolgersi agli organi di polizia, consegnando la chiavetta. Il corpo del reato, evidentemente, è rimasto per parecchi mesi «parcheggiato» e solo ieri mattina la
polizia giudiziaria l’ha presa per visionarla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia