Ha preso di mira le auto parcheggiate vicino via Pia Opera Pastore di Alcamo. Così, dopo ripetuti danneggiamenti, i carabinieri della stazione di Alcamo hanno individuato e denunciato un italiano H.L.,di 22 anni di origini senegalesi, residente a Salemi senza fissa dimora.
I militari hanno tenuto sott'occhio da alcuni giorni la zona interessata dai danneggiamenti. I carabinieri a bordo di pattuglie e in abiti borghesi hanno sorpreso il ragazzo mentre dava calci a una Renault Modus di colore rosso, regolarmente parcheggiata in via Pia Opera Pastore.
Il proprietario della macchina, che si trovava vicino alla sua vettura, si è avvicinato al ventiduenne per chiedergli che cosa stesse facendo. L'uomo però è stato aggredito senza alcun motivo e strattonato con violenza.
I militari sono intervenuti evitando che tra i due nascesse una rissa. I ragazzo è stato bloccato e identificato. L’autorità giudiziaria lo ha denunciato per danneggiamento, violenza privata e percosse.
L'autore del gesto era già stato denunciato, il 26 agosto scorso, sempre dai carabinieri di Alcamo, per ingiuria e molestia o disturbo alle persone in quanto, lo stesso giorno aveva sputato in viso, senza alcun motivo, il vicesindaco di Alcamo e la moglie mentre si trovavano a bordo della loro auto nei pressi di piazza Renda.
Caricamento commenti
Commenta la notizia