Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vietato abbandonare bottiglie di vetro per le vie di Castellammare: sanzioni fino a 500 euro

Cumulo di bottiglie di vetro abbandonate

Sanzione salatissima per chi abbandona per le vie del centro di Castellammare, in provincia di Trapani, bottiglie di vetro e contenitori utilizzati per il consumo di bevande. Chi verrà beccato in flagrante, infatti, dovrà pagare da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

L'ordinanza è scattata poche ore fa. Nel periodo estivo infatti - si legge nel comunicato inviato dal sindaco Nicola Rizzo - si è verificato “un incremento di consumo di bevande contenute in recipienti di vetro ed il conseguente abbandono nelle pubbliche piazze, ville e dietro i portoni, determinando serio pericolo per l'incolumità pubblica".

"Un gesto inaccettabile di inciviltà" commenta il sindaco di Castellammare del Golfo che spiega il motivo dell'ordinanza. "Riceviamo continue segnalazioni da parte dei cittadini del centro storico che lamentano l'abbandono di bottiglie vuote e soprattutto la presenza di vetri infranti sulle strade. Per questo si è resa necessaria un’ordinanza che vieti esplicitamente l’abbandono di vetro per le strade".

L'ordinanza segue quella già emessa di recente, riguardante il divieto di abbandono di ingombranti e sfalci di potatura. Per il conferimento basta infatti contattatare gratuitamente il numero verde 800197350.

"Intollerabile che si creino situazioni di emergenza igienico sanitaria ed un continuo un aggravio di spese per il Comune - conclude il sindaco Nicola Rizzo- costretto ad interventi straordinari di rimozione rifiuti. Ci auguriamo possano arginare questi fenomeni di inciviltà".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia