I carabinieri di Marsala hanno scoperto e sequestrato una piantagione di marijuana in contrada Bambina. In manette sono finiti due fratelli marsalesi, Giuseppe Gaspare Fulvio Rodriquez, 45 anni, e Fabio Carmelo Giovanni Rodriquez, 38 anni.
Nel corso di una perquisizione in casa del più grande dei due i militari hanno scoperto una stanza nascosta nel retro dell'appartamento a cui solo il proprietario dello stabile poteva accedere. All'interno sono state trovate 44 piante di marijuana, diverso materiale per la coltivazione, la pesatura e lo spaccio dello stupefacente e 250 grammi di fiori e fogliame di marijuana in fase di essiccazione.
Sospettando del coinvolgimento del fratello minore, già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti legati al traffico di stupefacenti, i carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione in contrada Fontana di Leo. All'interno sono stati trovati 28 grammi di marijuana in un barattolo e una bustina in cellophane con circa 40 semi della medesima sostanza.
L'ingente quantitativo di droga sarebbe stato immesso sul mercato in breve tempo e venduto in tutta la provincia di Trapani. Il giudice del tribunale di Marsala ha convalidato l'arresto dei due fratelli imponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora, nonché l’obbligo di firma quotidiano presso la stazione dei carabinieri competente per il territorio di residenza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia