Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finisce col trattore contro un albero, grave un anziano di Castelvetrano

È ricoverato in prognosi riservata un anziano agricoltore di Castelvetrano vittima di un incidente sul lavoro. L’uomo G. D., 81 anni, di Castelvetrano, si trova ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia Palermo.

L’uomo è rimasto ferito gravemente nella mattinata dello scorso 30 aprile. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri di Castelvetrano l’anziano stava lavorando nel suo terreno in via Sapegno ed era alla guida di un trattore. L’uomo ha sbattuto violentemente la testa su un ramo d’ulivo ed è caduto per terra.

Sul posto un ambulanza del 118 lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Castelvetrano. I medici hanno valutato le condizioni dell’anziano e hanno stabilito che dovesse essere trasportato in elisoccorso a Palermo.

L’ottantunenne ha riportato un grave trauma cranico cervicale con una frattura pluriframmentata, le sue condizioni cliniche anche se gravi sono stazionarie.

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. L’anziano per disattenzione non si sarebbe accorto dei rami bassi che gli hanno fatto perdere l’equilibrio e così è caduto dal trattore, sbattendo violentemente la testa.

Mentre domenica scorsa nelle campagne di Aidone si era ribaltato il trattore che aveva travolto un noto avvocato penalista di Aidone, Gaetano Mania. L'incidente era avvenuto in un terreno adiacente alla villa di Mania, in contrada Bertolillo.

Il cedimento del terreno aveva causato il ribaltamento del  trattore che aveva travolto l'uomo, schiacciandolo. A trovare il corpo era stata la moglie Sebastiana Bellofiore, anche lei avvocato del foro di Enna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia