Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, vento e mareggiate: disagi per gli automobilisti

TRAPANI. Puntuale con il maltempo e soprattutto a causa del forte vento, ritorna il problema della sicurezza del transito delle automobili lungo la SP20. In particolare parliamo del tratto poco dopo San Cusumano, da Trapani verso la frazione di Pizzolungo.

Il problema riaffiora quando inizia l’inverno ma non solo, basti infatti che soffi vento di maestrale come quello che si è abbattuto per due giorni in questa parte di provincia ed ecco riaffiorare in tutta la sua gravità il problema della sicurezza del transito dei veicoli, su quel tratto di strada provinciale.

In questi ultimi due giorni, vento e marosi che si sono abbattuti lungo tutto quel tratto di costa che fiancheggia la carreggiata, hanno trasportato sull’asfalto grandi quantità di posidonia e acqua salmastra che hanno reso viscido l’asfalto creando seri problemi ai tantissimi mezzi, molti dei quali adibiti al trasporto di marmo, che transitano giornalmente ma anche nel cuore della notte, lungo quel tratto di strada, con il rischio di incidenti. Ad aumentare poi il pericolo incidenti anche il vento; martedì per esempio le raffiche superavano abbondantemente i 50 km/h.

Caricamento commenti

Commenta la notizia