ALCAMO. E’ un incendio di evidente matrice dolosa, quello verificatosi poco dopo le 6 del mattino di ieri, ai danni del portone d’ingresso della palazzina in cui esercitano l’attività professionale tre avvocati alcamesi e che si trova in via Santissimo Salvatore 35, affacciandosi sulla piazzetta Trinità, in centro storico di Alcamo. I tre legali destinatari di tale chiaro atto intimidatorio sono i fratelli Antonino e Francesco Vallone e Angelo Pizzo.
«Qualcuno ha ammucchiato dei rifiuti davanti al portone e, servendosi di una bottiglia contenente liquido infiammabile, ha dato fuoco - racconta Antonino Vallone -. I primi ad accorgersi dell’incendio sono stati, infatti, dei ragazzi che lavorano alla Protezione civile e che hanno quindi immediatamente chiamato i Vigili del fuoco».
Le fiamme, altissime, hanno danneggiato non soltanto il portone ma anche attigue parti in muratura, l’intonaco dell’edificio, una finestra al primo piano e i cavi esterni della rete telefonica e dell’elettricità, con conseguenti disagi pure per chi esercita attività lì accanto.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia