Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diocesi di Mazara, cambi in alcune parrocchie

Domenico Mogavero

MAZARA DEL VALLO. Il Vescovo di Mazara del Vallo monsignor Domenico Mogavero ha deciso di effettuare alcuni cambi nelle parrocchie della Diocesi e in un Ufficio della Curia vescovile. In alcuni casi sono cambiati i parroci, in altri sono stati nominati i vicari parrocchiali. A Mazara del Vallo, Don Leo Di Simone è stato nominato amministratore parrocchiale di Santa Rosalia.

Il parroco don Salvatore Gabriele (che ha guidato la parrocchia sino ad ora) è stato trasferito in Cattedrale come vicario parrocchiale. Don Leòn Iwanowicz è stato nominato amministratore parrocchiale a Sant’Antonio di Padova (Mazara Due) e di San Giuseppe a Borgata Costiera. Don Leòn prende il posto di don Giuseppe Titoneche è stato nominato parroco a San Francesco da Paola di Marsala. Ulteriori due nuovi parroci sono stati nominati a Marsala: don Angelo Grasso a Maria Ausiliatrice (Salesiani) e don Alessandro Palermo a San Matteo. Don Palermo è stato vicario parrocchiale in chiesa madre, sempre a Marsala, incarico ora affidato a padre Giovanni Butera.

Il Vescovo ha provveduto a nominare alcuni nuovi vicari parrocchiali. Don Baldo Alagna a San Lorenzo (dove affiancherà don Filippo Romano), don Jean Paul Barronell’Unità pastorale Maria Ss. Annunziata e Maria Ss. della Salute di Castelvetrano (dove è parroco don Rino Randazzo), don Saverio Kolakani presso l’Unità pastorale di Pantelleria, fra Mile Misic, rettore del Santuario Madonna della Libera a Partanna, padre Albert Nabook Nadeem, vicario parrocchiale nell’Unità pastorale Maria Ss. Addolorata e Maria Ss. del Rosario a Marsala, don Tito Raju Poulose, vicario parrocchiale nell’Unità pastorale Santi Filippo e Giacomo e Ss. Trinità a Marsala. Infine don Giancarlo Tumbarello è stato nominato direttore dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, prendendo il posto di don Franco Caruso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia