TRE FONTANE. In un villaggio confiscato alla mafia, una rassegna letteraria pro legalità. Al Kartibubbo Beach Resort di Tre Fontane, un’estate ricca di eventi culturali per dare un forte segnale e trasformare i beni confiscati in momenti di riflessione, spettacoli e cultura nel segno dell’antimafia.
Si intitola «E il bello deve ancora venire», la rassegna cominciata il tre agosto e che terminerà il prossimo tre settembre. All’interno del villaggio, che ospita, attualmente duemila persone, è stata aperta una libreria a disposizione degli ospiti e battezzata simbolicamente «Un muro di libri», a testimoniare che l’unico muro che può andare in simbiosi con la legalità è quello fatto con i libri.
Lo scorso diciotto agosto, è andata in scena Angelo Sicilia con i Pupi Antimafia. Il 21 agosto, lo scrittore Salvo Ognibene e Rosaria Cascio, hanno presentato il libro “il primo Martire di Mafia, l’eredità di Padre Pino Puglisi”, che gira in lungo e largo in tutta Italia e che ha riscosso un enorme successo anche al villaggio Kartibubbo, dove oltre 1500 persone erano presenti.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia