TRAPANI. Il Movimento 5 Stelle lancia l’allarme sulla situazione dei rifiuti a Trapani, Erice e nei territori limitrofi. In un documento, infatti, il Movimento scrive che è imminente la chiusura della discarica trapanese che sorge in contrada Borranea, e presso la quale vengono conferiti i rifiuti di molti Comuni della provincia di Trapani.
«Arriva puntuale la comunicazione della chiusura di Borranea - scrive nella nota il Movimento 5 Stelle - , l’avevamo già detto in campagna elettorale che ci sarebbe stato un aumento della tassa sui rifiuti, ma il rischio maggiore è adesso. Entro breve tempo le strade dei Comuni di Trapani e di Erice e zone limitrofe potrebbero essere invase dai rifiuti, oltre che nei territori dei Comuni della SRR- Trapani Nord».
Il Movimento di Grillo poi, sempre nel documento, pone l’attenzione sulla raccolta differenziata e scrive tra l’altro: «Il Movimento porta avanti da 10 anni la strategia dei rifiuti- zero che ha l’obiettivo di ridurre al minimo la produzione dei rifiuti solidi urbani ed aumentare invece la raccolta differenziata».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia