TRAPANI. La condotta idrica di Bresciana che approvvigiona all’ottanta per cento il territorio del capoluogo necessita di urgenti interventi di manutenzione.
Così Palazzo D’Alì è corso subito ai ripari, intervenendo con la massima urgenza, per scongiurare una crisi che metterebbe in gravi difficoltà tutti i trapanesi. E per limitare comunque al massimo le conseguenze di una temporanea riduzione dell’erogazione dell’acqua durante i lavori sarà attivo anche il servizio di autobotti (telefono: 0923/590617; fax 0923/590613; mail: acquedotto@comune.trapani.it).
L’interruzione del servizio oggi potrebbe essere limitata solo per qualche ora, mentre è certa una limitazione del quantitativo di approvvigionamento necessario per soddisfare le esigenze dei cittadini interessati. Comunque sia, il Comune al fine di garantire la piena funzionalità - è scritto nel provvedimento adottato dal dirigente del Settore competente, Eugenio Sardo - è costretto a eseguire i lavori di manutenzione degli impianti di pompaggio e delle apparecchiature elettroidrauliche e ciò per assicurare comunque la continuità del servizio. Gli interventi interessano inoltre le reti adduttrici esterne della rete idrica.