
TRAPANI. I rappresentanti dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani si sono insediati nell’unità di crisi istituita dalla prefettura di Trapani, costituita presso il comune di Alcamo, per fronteggiare le emergenze derivate dal vasto incendio al deposito di rifiuti.
Il dipartimento di prevenzione dell’Asp si sta occupando dei profili relativi alla salute umana, il dipartimento veterinario dell’Asp della salute animale, mentre l’Arpa degli aspetti ambientali e il monitoraggio sulla qualità dell’aria. A coordinare tutti gli interventi legati alla salute è il dirigente del dipartimento, Francesco Di Gregorio.
Sono già in corso ispezioni e campionamenti sulle colture e i prodotti agricoli della zona e sull’igiene degli alimenti, per verificare se vi siano rischi per la salute, insieme al monitoraggio delle risorse idropotabili delle acque sotterranee e superficiali, mentre controlli vengono effettuati anche sugli animali dai veterinari dell’Asp.
Persone:
3 Commenti
Marvia
31/07/2017 14:21
Chiunque capisce che la nostra aria, animali, serre ecc.... Sono avvelenate ormai
Pinkopallo
31/07/2017 15:48
Chiunque non capisce niente .........capisce questo!!!!!!!!
Antonio
01/08/2017 00:13
Una terra votata alla vite ed al vino... Ora che tra un po' c'è la vendemmia... Cosa raccoglieremo?
Diego
01/08/2017 07:45
Asp parla di prevenzione ma se c'era la prevenzione questio non accadeva qua do lavorano question enti dopo il fatto perche prima devono dare I giusti requisiti di legge e qui di non possono dire di no all'amico