TRAPANI. È l’estate dei divieti. Divieti di balneazione. Applicati, uno dietro l’altro, sul lungomare Dante Alighieri, versante trapanese.
Dopo l’interdizione dell’arenile compreso tra Lido Rombo e l’ex hotel Cavallino Bianco, un altro tratto di spiaggia diventa off limits: quello prospiciente piazza Vittorio Emanuele, assai frequentato sia dai trapanesi, sia dai turisti che soggiornano negli alberghi circostanti.
Questa volta a disporre il divieto di balneazione è stata la Capitaneria di porto. «Nel tratto di mare – si legge in una nota diramata dalla Guardia costiera - tra la spiaggia antistante piazza Vittorio Emanuele e il frangiflutti è stata riscontrata la presenza di tubi in ferro sommersi che costituiscono un pericolo per l’incolumità dei bagnanti». Da qui, pertanto, la decisione di vietare la spiaggia ai bagnanti. I cartelli sono già stati affissi. Ieri, mentre i militari della Guardia costiera stavano eseguendo un ulteriore sopralluogo, con l’impiego di un sub, sulla spiaggia c’erano molti bagnanti. In acqua anche bambini, tenuti d’occhio dai genitori.