TRAPANI. Nuovi controlli e nuove sanzioni per i titolari dei B&B che non rispettano le regole. Con l'avvicinarsi della stagione estiva, infatti, la squadra “Var”, acronimo di valutazione attività ricettive, della polizia municipale sta intensificando i controlli su tutto il territorio comunale per scovare quelle attività che non sono in regola con le normative vigenti in materia.
Ed i controlli, come sottolinea Giuseppe Licata, vicesindaco ed assessore con delega alla polizia municipale, «proseguiranno in futuro proprio perché, con l'avvicinarsi dell'estate, sui vari siti Internet è più facile trovare annunci di B&B.
Anche di quelli che non rispettano le regole, non versando la tassa di soggiorno o che risultano completamente o, in parte, abusivi. Un comportamento scorretto che colpisce il turista, ma anche i titolari degli altri B&B o degli alberghi presenti in città e che rispettano tutte le regole».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia