Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinviato di un mese il trasferimento di rifiuti da Trapani a Catania

TRAPANI. Rinviato di un mese il trasferimento dei rifiuti da Borranea a Motta. E' quanto ha disposto il dirigente regionale Pirillo in seguito all'incontro che lo stesso ha avuto con i rappresentanti delle società e dei Comuni interessati dal suo primo provvedimento di inizio settimana, quello che obbligava, a partire già da oggi, per quanto riguarda la discarica di Borranea, a trasferire 150 tonnellate al giorno di spazzatura nell'impianto di Motta Sant'Anastasia, nel Catanese. Ad oltre 300 chilometri di distanza da Trapani ed obbligando, così, i mezzi a percorrere circa 600 chilometri al giorno fra andata e ritorno.

Pirrillo la modifica l'aveva annunciata già al termine del vertice di giovedì pomeriggio tenutosi a Palermo e convocato dallo stesso dirigente generale del dipartimento acqua e rifiuti in seguito alle proteste che erano scaturite dalla sua precedente disposizione e che aveva mandato, su tutte le furie, anche il Comune con il vicesindaco Giuseppe Licata che aveva definito il provvedimento «irrazionale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia