TRAPANI. Un progetto che rappresenta, al contempo, un’azione solidale ed una sfida culturale. Prederà il via, con una cerimonia che avrà luogo domani alle 10 a Piazza Pagoto nel quartiere di San Giuliano di Erice, il primo degli «Empori Sociali Siciliani» della provincia di Trapani. Gli altri saranno attivi da lunedì a Salemi e a Partanna. Si tratta dell’attuazione di punti vendita riservati esclusivamente a famiglie in temporaneo stato di necessità.
Il progetto «Empori Sociali Siciliani» realizzato dal Gal Elimos (il Gruppo di Azione Locale la cui area di intervento comprende 14 Comuni e si estende dai Golfi di Castellammare e Cornino alla Valle del Belice), con la partnership del Gal Nebrodi Plus (altri «Empori» si terranno, infatti, a Capo d'Orlando e Lipari), dell'Associazione Terza Settimana di Torino e dei Comuni di Erice, Salemi e Partanna, prevede, infatti, la realizzazione di alcuni centri di distribuzione (di alimentari e di altri prodotti di prima necessità) gestiti da volontari per le fasce di popolazione in difficoltà.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia