CASTELVETRANO. Il Teatro Selinus di Castelvetrano “indossa” del “Tricolore”, per celebrare “la Giornata dell’Unità nazionale della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, istituita nel 2012 ,con l’obiettivo di far conoscere alle scolaresche gli eventi, il significato del Risorgimento e di far riflettere sulle vicende che hanno condotto all’Unità nazionale, alla scelta dell’Inno di Mameli e della Bandiera nazionale e all’approvazione della Costituzione.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Castelvetrano, dall’Associazione Genitori Sicilia sezione di Palermo, ed ha visto la partecipazione di tutte le Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di Castelvetrano.
Protagonisti della giornata sono stati gli alunni, dai più piccoli della scuola primaria ai giovani della scuola secondaria di primo e secondo grado, che hanno presentato drammatizzazioni di taglio storico e sociologico, coreografie sul tricolore, scelte di testi filosofici e storici, canti e musiche di autori legati al periodo risorgimentale ,al tricolore e lavori multimediali sul tema della giornata.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Caricamento commenti
Commenta la notizia