Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentativo di furto alla scuola Campo di Trapani: 3 arresti

TRAPANI. L’intervento dei carabinieri è stato fulmineo. Senza nemmeno rendersi di conto di quanto stava accadendo i tre ladri si sono ritrovati ammanettati dentro le “gazzelle”. I militari dell’Arma li hanno colti con le “mani nel sacco”, ossia in flagranza di reato. Si tratta dei fratelli Giuseppe e Giovanni Maltese, rispettivamente di 44 e 51 anni, residenti a Paceco, e del trapanese Anthony Fortunato di 27 anni; tutti e tre già noti alle forze dell’ordine.

Avevano tentato di mettere a segno un furto ai danni della scuola media “Buscaino Campo”, nelle adiacenze del mercato ittico di via Cristoforo Colombo, abbandonata ormai da anni. Furto che, però, è stato sventato dai carabinieri della Compagnia del capoluogo chiamati, con una telefonata al 112, da un abitante della zona.

Il plesso scolastico, di proprietà del Comune, chiuso dal 2013, già in passato era stato più volte “visitato” da vandali e ladri. L’immobile, per le condizioni di degrado in cui versa, due anni fa, era stato al centro di una inchiesta di Striscia la notizia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia