POGGIOREALE. Via libera della giunta comunale di Poggioreale, guidata da Lorenzo Pagliaroli, al programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 e relativo elenco annuale delle opere da realizzare nel 2017. L’importante provvedimento è stato redatto dal responsabile del settore tecnico comunale architetto Angelo Centonze.
Dovrà ora passare al vaglio definitivo del consiglio comunale e trasmesso al Dipartimento regionale tecnico. «Nel programma-spiega l’architetto Angelo Centonze- sono state inserite opere che oltre a venire incontro alle esigenze dei cittadini rappresentino occasioni di sviluppo economico dell’intero territorio».
In totale sono diciotto le opere presenti nel programma triennale. Mentre nove quelle incluse nell’elenco annuale, per queste sono individuate anche la fonte di finanziamento. Entrando nel dettaglio degli interventi previsti nel vecchio centro di Poggioreale, gravemente danneggiato dal terremoto del gennaio 1968, si riscontra il «Completamento del restauro di Casa Agosta e adattamento manufatto a presidio del vecchio centro di Poggioreale» per u importo di 1.100.000,00 euro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia