PANTELLERIA. Quattro tecnici distaccati negli aeroporti di Pantelleria e Lampedusa per facilitare gli interventi sugli aerei troppo spesso fermi per «guasto tecnico».
E’ quello che ha assicurato l’Alitalia rispondendo all’ENAC che le chiedeva conto dei disservizi sulla tratta sociale da e per Pantelleria e Lampedusa segnalati dai sindaci delle due isole. La società Alitalia ha scritto riconoscendo di aver avuto difficoltà operative nel periodo segnalato.
La compagnia aerea ha, però, comunicato di «aver effettuato cinque voli sostitutivi con propri aeromobili jet nonostante i maggiori costi rispetto agli ATR disponibili e di aver provveduto ad avviare una campagna di ispezioni ad hoc, in aggiunta a quelle richieste dal costruttore, concentrati sul sistema antighiaccio, con sostituzione di alcuni componenti dell’impianto».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia