TRAPANI. Inaugurato ieri centro il riabilitazione neurologica all’ospedale «Vittorio Emanuele III» di Salemi. Un reparto d'eccellenza, d'ora in avanti punto di riferimento per l'intera Sicilia occidentale, già nei fatti operativo da una settimana, cui mancava soltanto l’inaugurazione ufficiale, così da dare il via completo ad un’esperienza nata dalla collaborazione con l’Ircss (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) Centro neurolesi «Bonino Pulejo», di Messina, di cui quello salemitano diventa oggi il primo centro satellite in tutta l’Isola.
Nel giro di sette giorni, cioè dal primo avvio dell’istituto riabilitativo in provincia di Trapani, sono infatti stati ricoverati otto pazienti, mentre le liste d'attesa per i venti posti letto totali per attività di ricovero riabilitativo post-acuto iniziano a scalare. A curare i pazienti è un’équipe di circa venti professionisti, tra medici ed infermieri.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia