MARSALA. Il 2017 sembra essersi aperto sotto i migliori auspici per uno dei problemi cardine della città: la raccolta differenziata. Grazie alla continua, insistente azione di sensibilizzazione svolta dall’Amministrazione Di Girolamo per tutto il 2016 e a qualche iniziativa come quella del “svuota il sacchetto e vinci un pacchetto”, si profila un trend sempre più positivo che lascia ben sperare perché entro l’anno in corso possa essere raggiunto quello che è l’obiettivo del 65 per cento di differenziata.
I dati relativi al 2016, forniti dal settore Servizi Pubblici Locali,diretto dall’ingegnere Francesco Patti, riportano infatti quantità e percentuali relative alle diverse tipologie di rifiuti raccolti sia dal gestore EnergetikAmbiente che dallo stesso Comune.Il raffronto con il 2015 mostra che la crescita della percentuale della differenziata è aumentata del 10 per cento, sfiorando il 50 per cento.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia