Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armi e munizioni illegali in casa, un arresto ad Alcamo

ALCAMO. I Carabinieri gli hanno trovato in casa un revolver e 161 munizioni di vario calibro, detenuti illegalmente, e lo hanno quindi arrestato. Gli investigatori ritengono, inoltre, che l’arma rinvenuta potrebbe essere stata introdotta clandestinamente in Italia.

L’uomo tratto in arresto, in attesa del giudizio direttissimo, è Angelo Di Lorenzo di 58 anni, un pregiudicato alcamese con precedenti di polizia per porto abusivo di armi, estorsione, furto e altri tipi di reati. Il blitz dei Carabinieri è scattato martedì mattina in un’abitazione nella via Pantelleria ad Alcamo. Nella giornata di ieri ne sono stati resi noti i particolari dai militari dell’Arma, coordinati dal capitano Giulio Pisani, i quali sono intervenuti con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria.

Hanno perquisito l’appartamento, nel quale erano presenti alcuni familiari di Di Lorenzo, e hanno trovato sopra il tetto un sacchetto in nylon contenente una pistola revolver “Rossi Amadeo” perfettamente funzionante, sconosciuta in qualsiasi banca dati, come riferiscono i Carabinieri, e quindi presumibilmente introdotta clandestinamente in Italia, secondo gli inquirenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia